Educare alla memoria per un futuro di pace : La Scuola di Monte Sole

Per formare ai valori della pace e della solidarietà occorre camminare con fatica sulla via di una convivenza come diversi, nel superamento non violento dei conflitti e vivendo come memoria attiva eventi drammatici di odio…
Fascicolo:gennaio 2009

Prostituzione: intervenire è possibile : Intervista a Luigi Ciotti

La prostituzione è un fenomeno complesso, il cui contrasto richiede un approccio integrato. L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri, lo scorso 11 settembre, del disegno di legge Misure contro la prostituzione…
Fascicolo:dicembre 2008

La "rete" per i tecnorifiuti

www.ban.org - www.greenpeace.org/china/en/campaigns/toxics/e-waste - http://ec.europa.eu/environment/waste/weee/index_en.htm - www.cdcraee.it - www.consorzioremedia.it - www.computersforclassrooms.org -…
Fascicolo:dicembre 2008

Lo shopping «al dì di festa»

L’apertura degli esercizi commerciali anche in giorni festivi non riguarda più soltanto il periodo natalizio. L’A. presenta la normativa italiana in materia comparandola con quella di altri Paesi europei e soffermandosi su due…
Fascicolo:dicembre 2008

Testi scolastici on line

www.garamond.it - www.zanichelli.it - www.scuola.com - www.mondadorieducation.it - www.ppbm.it - www.giuntiscuola.it
Fascicolo:novembre 2008

Politiche alimentari di fronte all’emergenza : Scenari locali e internazionali

La crisi alimentare globale, sempre più di attualità, è un problema da affrontare tanto sul piano delle tecniche di produzione, quanto su quello delle risposte politiche. L’A., dopo aver passato in rassegna lo scenario italiano e…
Fascicolo:novembre 2008

Per una Chiesa audace

Puntare sui giovani come soggetti attivi, infondendo loro coraggio e lasciando che assumano responsabilità; sottolineare l’importanza del dialogo a ogni livello (nella Chiesa, tra le generazioni, tra i popoli); ispirare una…
Fascicolo:novembre 2008

Giovani migranti: un progetto di accoglienza

In un contesto sociale in cui l’accoglienza dell’altro, specie se straniero, incontra difficoltà crescenti, l’esperienza di «Belleville» è un prezioso spazio di ascolto e di incontro al di là delle etichette. Nel centro di…
Fascicolo:novembre 2008

www.aggiornamentisociali.it

Una panoramica. Cercare. Leggere. Altri servizi
Fascicolo:novembre 2008

Droghe globali

Uno scenario di relativa stabilità. Eroina e cocaina. Uno sguardo di lungo periodo
Fascicolo:novembre 2008
Ultimo numero

Rivista

Visualizza

Annate

Sito

Visualizza