Damiano FELINI

Tecnologie didattiche a scuola, oltre i luoghi comuni

Non basta la presenza di tecnologie didattiche aggiornate per migliorare l’insegnamento. Per sfruttarne al meglio le potenzialità occorre comprendere che uso ne fanno gli insegnanti e attuare percorsi formativi adeguatI

La scuola che cambia : Le Indicazioni per il curricolo di scuola dell’infanzia e primo ciclo

Nel settembre 2007 sono state pubblicate le Indicazioni per il curricolo per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo d’istruzione, che, dopo un periodo di sperimentazione, entreranno in vigore nell’anno 2009/2010 e saranno…

Per una pastorale delle comunicazioni sociali - Il Direttorio della CEI

Il 14 ottobre è stato ufficialmente presentato il Direttorio sulle comunicazioni sociali, redatto da una commissione di esperti e approvato dai vescovi italiani. Si tratta di un affresco generale che illustra scelte e strategie…

Segnalazioni

Morandini S., « Il tempo sarà bello. Fondamenti etici e teologici per nuovi stili di vita » /La Porta G. - Bernabei E., « TV Qualità. Terra promessa » /Savagnone G., « Metamorfosi della persona. Il soggetto umano e non umano in…

Internet e minori - Il nuovo Codice di autoregolamentazione

Approvato lo scorso 19 novembre su iniziativa del Ministero delle Comunicazioni e d'intesa con gli operatori del settore, il Codice di autoregolamentazione Internet e minori va ad affiancarsi al gemello Codice di…

Televisione e diritti dei bambini - Modelli di regolamentazione nel panorama internazionale

La tutela dei diritti dei minori rispetto ai rischi insiti nell'esposizione al mezzo televisivo rappresenta un'esigenza sempre più presente. L'A. presenta le quattro strade che fino ad oggi sono state seguite a tale scopo nel…
Ultimo numero

Rivista

Visualizza

Annate

Sito

Visualizza