Sinodo, Chiesa e giovani

'Christus vivit': per un cammino sinodale che porti frutto

L’esortazione apostolica postsinodale di papa Francesco segna un ulteriore passo nel cammino sinodale, di cui discernimento e dialogo sono elementi fondamentali.
Fascicolo:maggio 2019

Sinodo 2018: il dono dei giovani

Il Sinodo dei Vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” si è concluso lo scorso 28 ottobre e ora si apre una nuova fase per la Chiesa: fare proprio quanto emerso a livello di contenuti e di…
Fascicolo:dicembre 2018
no-image
no-image

Sinodo dei giovani: ritrovare il dialogo tra le generazioni

Come può la Chiesa mettersi in ascolto dei giovani, in un momento in cui fra le generazioni regna una grande incomunicabilità? Il Sinodo dei Vescovi su «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale» (3-28 ottobre) è chiamato…
no-image

La fede vista dai giovani: un panorama in evoluzione

Lo sguardo dei giovani sul rapporto dei loro coetanei con la fede e la spiritualità restituisce un panorama caratterizzato da una pluralità di posizioni, dove coabitano ateismo, ricerca e credenza convinta.
Fascicolo:marzo 2018
no-image

«Lasciare spazio ai giovani»: un Sinodo che interroga tutti

Dopo la cura per l’ambiente e quella per la famiglia, papa Francesco ha lanciato il Sinodo dei vescovi dell’ottobre 2018, incentrato sulla cura per i giovani e il loro futuro attraverso il discernimento. Presentando il Documento…
Fascicolo:aprile 2017
Ultimo numero

Rivista

Visualizza

Annate

Sito

Visualizza