AGGIORNAMENTI SOCIALI

Composizione del Governo Berlusconi

Lista dei Ministri, Vice-Ministri e Sottosegretari del Governo presieduto dall'on. Berlusconi, che ha prestato giuramento l'11 giugno 2001

I programmi dei due Poli - Intervista a Fassino e a Fini

L'on. Fassino e l'on. Fini per la Casa delle Libertà si confrontano su temi di fondamentale importanza per la vita del Paese: la promozione del bene comune, il futuro ruolo dell'Europa, il rapporto magistratura - classe politica,…

L'Unione Europea dopo il Vertice di Nizza - Intervista a Romano Prodi

Romano Prodi, Presidente della Commissione europea, dopo il Vertice di Nizza risponde alle domande della Redazione di Aggiornamenti Sociali. Vengono così autorevolmente valutati i temi più vivi e dibattuti in campo europeo: la…

Composizione del Governo Amato

Lista dei Ministri e Sottosegretari del Governo presieduto dall'on. Giuliano Amato, in carica dal 3 maggio 2000

« Aggiornamenti Sociali » 1950-2000

In occasione della celebrazione del 50° di Aggiornamenti Sociali (Milano, 24 febbraio 2000), sono stati inviati una lettera di Giovanni Paolo II, a firma del card. Sodano, Segretario di Stato, un messaggio del Padre Generale…

Una indagine tra i nostri lettori

Nell'autunno del 1998 è stata svolta una indagine tra i lettori di « Aggiornamenti Sociali » mediante l'invio di un questionario a un campione di abbonati. Si riportano i dati principali emersi nelle quattro sezioni in cui era…

« Lasciti » di fine secolo

Il 1999 è l'ultimo anno del XX secolo e dunque un anno di bilanci. Tra i « conti in sospeso » che il Novecento lascia quali sfide per le nuove generazioni, e sui quali la Chiesa oggi maggiormente insiste, i più importanti sono :…

Lo « stile cristiano » nell'agire politico

Di fronte alla crisi attuale della politica, i cattolici non possono rimanere passivi. La Chiesa chiede loro di reagire alla diffusa mentalità che la politica sia « sporca », impegnandosi ad agire politicamente con « stile…

L'Europa non è solo moneta unica

Al di là dell'unione monetaria, per costruire l'Europa è necessaria anzitutto una unità culturale che sappia fondere la tradizione umanistica cristiana e i nuovi valori dell'epoca contemporanea

I cattolici democratici tra voglia di centro e bipolarismo

Movendo dal terzo Congresso del PPI, si sviluppano alcune riflessioni che valgono per tutti i partiti e interessano il futuro del Paese. Dai lavori del Congresso sono emerse tre esigenze essenziali, che vanno composte fra loro…
Ultimo numero

Rivista

Visualizza

Annate

Sito

Visualizza