Contro la povertà in Italia: la proposta del Reis

L’Alleanza contro la povertà in Italia, un cartello di soggetti della società civile, del sindacato, delle istituzioni che ha come obiettivo l’introduzione del Reddito di inclusione sociale (Reis) e il varo di un Piano nazionale contro la povertà assoluta, alla vigilia della presentazione della Legge di stabilità intende ricordare al Governo, come afferma Gianni Bottalico, Presidente nazionale delle Acli, «che occorre reperire delle risorse in favore di quei sei milioni di Italiani che si ritrovano in una condizione di povertà assoluta».

Per questo l’Alleanza contro la povertà in Italia
promuove per martedì 14 ottobre con inizio alle ore 9,30 a Roma presso il CNEL (Sala del Parlamentino, in viale David Lubin, 2) un incontro fra i soggetti che costituiscono l’Alleanza contro la povertà in Italia e un rappresentante del Governo.

Durante
l’incontro sarà presentato il progetto del Reddito di inclusione sociale a cura del prof. Cristiano Gori ed è previsto un intervento del sociologo Mauro Magatti sulle cause socio economiche della povertà in Italia.
Qui è possibile scaricare il programma dell’incontro e trovare alcune informazioni essenziali sull’Alleanza contro la povertà in Italia.

Aggiornamenti Sociali
, che fa parte dell’Alleanza attraverso la rete del Jsn (Jesuit Social Network Italia), dedicherà al tema un articolo nel prossimo numero di novembre.



Milano, 13 ottobre 2014



03/10/2014
Ultimo numero

Rivista

Visualizza

Annate

Sito

Visualizza