Sono settimane di grande delicatezza per il presente e il futuro della Chiesa. All'indomani della storica decisione di Benedetto XVI di lasciare il soglio pontificio e alla vigilia del Conclave, vi segnaliamo un evento organizzato da
Popoli, in collaborazione con la
casa editrice Emi: la presentazione dei nuovi volumi di due cardinali indicati dai media come possibili candidati alla successione: l'arcivescovo di Manila, Luis A. Tagle (nella foto), e quello di Vienna, Christoph Schönborn.
L'incontro si svolgerà giovedì 7 marzo alle 18 a Milano, nella sede di Aggiornamenti sociali e Popoli (Piazza San Fedele 4, Sala Ricci).
Il cardinal Tagle è autore di Gente di Pasqua. La comunità cristiana segno di speranza, già nelle librerie, mentre il volume del cardinale Schönborn - Cristo in Europa, una feconda estraneità - sarà nelle librerie nei prossimi giorni: entrambi sono pubblicati dalla Emi (Editrice Missionaria Italiana).
Interverranno alla presentazione Stefano Femminis, direttore di Popoli, Giannino Piana, teologo, e Lorenzo Fazzini, direttore della Emi. Nel corso dell'incontro sarà trasmessa un’intervista inedita al cardinale Luis Antonio Gokim Tagle. L’ingresso è libero.
Maggiori info: 02863521- ufficiostampa@popoli.info; ufficio Stampa ed Eventi Emi, 346.0856472 stampa@emi.it