Aggiornamenti Sociali a Fa' la cosa giusta



Da venerdì 15 a domenica 17 marzo si svolge a Milano (padiglioni 2 e 4 Fieramilanocity), "Fa' la cosa giusta", fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Anche quest'anno all'evento sarà presente Aggiornamenti sociali, con uno stand nel settore Pace e partecipazione insieme a Popoli e Magis (Ong dei gesuiti italiani).

Fa' la cosa giusta, che giunge quest'anno alla decima edizione, ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale. 

Presso lo stand di Aggiornamenti sociali (PP46) sarà allestita la raccolta dei cellulari usati (non importa se danneggiati o non funzionanti): questi, grazie ad un progetto del Magis, si trasformeranno in risorse per sostenere la realizzazione di cucine solari in Ciad. 

Inoltre, sabato 16 marzo dalle 17 alle 18.30 (Piazza Pace e partecipazione - padiglione 4) all'interno di un incontro organizzato dalla Caritas Ambrosiana sul tema della violenza sulle donne, interverrà il direttore della Rivista Giacomo Costa per spiegare come le parole possano raccontare, spiegare, tutelare. 





09/01/2013
Ultimo numero

Rivista

Visualizza

Annate

Sito

Visualizza