È morto questa mattina a Gallarate (Va) padre Mario Reguzzoni, tra i gesuiti che in modo più prolungato hanno accompagnato la storia di Aggiornamenti Sociali e del Centro San Fedele di Milano. Nato nel 1926 a Busto Arsizio (Varese), entra nella Compagnia di Gesù nel 1945. Dopo il noviziato a Lonigo, è a Gallarate dal 1950 al 1953 per lo studio della filosofia e per gli studi universitari fino al 1954, quando è inviato a Roma, presso il Gesù per dedicarsi alla teologia: viene ordinato sacerdote il 6 luglio 1957. Svolge il terz’anno a Wepion, in Belgio, sotto la guida di p. Detiou, e tra il 1959 e 1964 prepara la laurea in Economia sociale facendo la spola tra Vanves, in Francia, e il Centro San Fedele di Milano, che diverrà poi la sua destinazione definitiva.
Dopo un periodo come scrittore nel Centro Studi Sociali, dal 1974 entra stabilmente nella redazione di Aggiornamenti Sociali. Nel 1989 diventa Superiore della comunità e riceve numerosi altri incarichi: economo, presidente dell’associazione Assistenza malati poveri e dell'OPPI (Organizzazione per la preparazione professionale degli insegnanti), direttore del Servizio documentazione. Dal 1993 al 1996 è direttore responsabile di Aggiornamenti Sociali. in questo periodo dà vita alla nascita della Fondazione Culturale San Fedele, che riunisce in modo strutturato e organico le varie opere promosse dai gesuiti fin dal Dopoguerra.
A partire dal 2004 si trasferisce nella comunità dei gesuiti di Villapizzone, a Milano, e dal 2012 viveva a Gallarate. I funerali di padre Reguzzoni saranno celebrati venerdì 22 giugno alle ore 16.30 presso la Chiesa dei gesuiti di Gallarate.