Webinar "Imprese e politica industriale per il post-COVID"

Imprese e politica industriale per il post-COVID è il tema della “Lettura Jean Monnet 2021” che si terrà in modalità webinar all’Università di Parma mercoledì 14 aprile dalle 11 alle 13. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming collegandosi al sito web di Ateneo www.unipr.it.

 

Le conseguenze economiche della pandemia, il Next Generation EU e l’Europa che verrà saranno i principali temi in discussione.

 

Tra i relatori dell’evento anche il nostro redattore Franco Mosconi, docente di Economia industriale e titolare della Cattedra Jean Monnet all’Università di Parma, che introdurrà il dibattito e modererà i lavori.

 

La prima discussione a più voci sarà quella fra Lucia Aleotti, azionista e membro del Board di Menarini (Firenze), e Maurizio Marchesini, Vice Presidente per le Filiere e le Medie imprese di Confindustria (Roma). Seguirà un dialogo fra Ferruccio de Bortoli, Editorialista del “Corriere della Sera” e di “L’Economia” (Milano), e Romano Prodi, Presidente della Fondazione Collaborazione tra i Popoli (Bologna).

 

Guarda la locandina dell'evento

Ultimo numero

Rivista

Visualizza

Annate

Sito

Visualizza