La comunicazione è asciutta e brevissima, ma il contenuto è di grande importanza per i gesuiti di tutto il mondo e per tutti coloro che con essi collaborano. L'Ufficio comunicazione della Curia generalizia dei Gesuiti, ha reso noto che «oggi a mezzogiorno padre Arturo Sosa, Superiore Generale della Compagnia di Gesù, ha annunciato a tutti i suoi compagni e a tutti coloro che hanno a cuore la missione della Compagnia, il frutto di due anni di discernimento in comune per determinare le "Preferenze apostoliche universali". Questi quattro accenti apostolici per la missione dovrebbero marcare il “modo di procedere” e gli impegni dei gesuiti e dei loro associati nei prossimi 10 anni».
Segue l'elenco delle quattro priorità, ciascuna seguito da una breve frase di spiegazione:
1) Promuovere il discernimento e gli Esercizi spirituali: aiutare le persone a trovare Gesù Cristo e a seguirlo
2) Camminare con gli esclusi: camminare al fianco dei poveri, dei vulnerabili, degli esclusi e di coloro che la società considera inutili, in una missione di riconciliazione e giustizia
3) Accompagnare i giovani in cammino: accompagnare i giovani nella creazione di un futuro pieno di speranza
4) Prendersi cura della nostra casa comune: lavorare, con profondità evangelica, per la protezione e il rinnovamento della Creazione di Dio.