Un impegno locale per una sfida globale

15 luglio - 17 luglio 2016
Pisa, Quartiere di San Giusto

 
Comunità locali e sfide globali, ambiente e periferie, accoglienza e giustizia sociale, bene comune e cittadinanza attiva. Sono questi i temi della 6 a edizione di "FEST´ACLI" la festa provinciale dal titolo

"UN IMPEGNO LOCALE PER UNA SFIDA GLOBALE ... perché niente di questo mondo ci risulta indifferente"

che prende spunto dall´enciclica "Laudato Si´" di Papa Francesco e che si terrà dal 15 al 17 Luglio a Pisa nella bella cornice del parco dell´ex convento dei Cappuccini.

Si inizia venerdì 15 luglio alle 20 con la serata "MemorySharing - iCappuccini 2016. Un convento, due quartieri, una città": un tuffo nella memoria collettiva del convento e dei quartieri di San Giusto e San Marco attraverso proiezioni, musica, immagini e videotestimonianze frutto del percorso di memoria collettiva partecipata a cura di Acquario della Memoria.

Si prosegue sabato 16 luglio dalle 19.30 con intrattenimento musicale de "I ragazzi del S. Francesco" a cura di Acli Arte e Spettacolo e alle 21.15 dibattito dal titolo "Laudato si´: il valore rivoluzionario dei gesti quotidiani", con interventi di Giuseppe Riggio (caporedattore di Aggiornamenti sociali), prof. Alfonso M. Iacono (Università di Pisa) e Roberto Rossini (presidente Nazionale ACLI); modera Francesco Paletti (giornalista).

Chiusura domenica 17 luglio a partire dalle 19 all´insegna dell´intrattenimento e della solidarietà con spettacoli.

Tutte le sere dalle 20 stand gastronomico in collaborazione con "I giardini del Colombre".

Ultimo numero

Rivista

Visualizza

Annate

Sito

Visualizza