Le politiche dell’uguaglianza nell’era della rivoluzione digitale

27 ottobre 2025
ore 17.45
Milano - Centro San Fedele, Sala Ricci

Come si declinano oggi le politiche dell’uguaglianza in un mondo sempre più attraversato dalle trasformazioni tecnologiche e digitali? Quali sfide e opportunità emergono per le istituzioni, la società civile e l’economia nel garantire pari diritti e accesso alle risorse in una nuova era di innovazione?

Di questi temi parleremo lunedì 27 ottobre 2025, alle ore 17.45, presso la Sala Ricci della Fondazione Culturale San Fedele (Piazza San Fedele 4, Milano), durante “Le politiche dell’uguaglianza nell’era della rivoluzione digitale”, un appuntamento promosso da Aggiornamenti Sociali in collaborazione con la Fondazione Culturale San Fedele.

L’incontro sarà introdotto da Giuseppe Riggio, direttore di Aggiornamenti Sociali, e moderato dal giornalista Alberto Mattioli.

Interverranno:

Ernesto Maria Ruffini, avvocato e autore del libro “Più uno. La politica dell’uguaglianza”;
Giovanna Iannantuoni, rettrice dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca;
Paolo Foglizzo, redattore di Aggiornamenti Sociali.

Un’occasione di confronto aperto sul valore dell’uguaglianza come principio fondativo della democrazia e sulla necessità di ripensarne le forme alla luce dei cambiamenti in corso nella nostra società.

Ultimo numero

Rivista

Visualizza

Annate

Sito

Visualizza