
In occasione del suo trentesimo anniversario, la Fondazione Lanza di Padova promuove due eventi per far meglio conoscere le propria attività di ricerca e la propria specificità. Il primo appuntamento è in programma giovedì 29 novembre, dalle 17 alle 19.30, nella sede della Fondazione, in Via Seminario 5/a.
Luca Bressan, Vicario Episcopale per Cultura, Carità, Missione, Azione Sociale della Diocesi di Milano, dialogherà con Ulderico Bernardi, sociologo e scrittore, dell'Università di Venezia, sul tema «Abitare l’etica per dare forma a una nuova convivenza civile. Dalle parole ai fatti, dai valori ai comportamenti: la trasformazione possibile». Antonio Autiero, Presidente del Comitato Scientifico Fondazione Lanza, offrirà una sintesi conclusiva.
In apertura sono previsti i saluti di Lorenzo Celi, Presidente Fondazione Lanza, Claudio Cipolla, Vescovo di Padova,
Sergio Giordani, Sindaco della Città di Padova, Rosario Rizzuto, Rettore dell’Università di Padova, e Roberto Tommasi, Preside della Facoltà Teologica del Triveneto. Moderatrice: Sara Melchiori, Giornalista, Direttore Ufficio Stampa Diocesi di Padova.
Il secondo evento si svolgerà sabato 1° dicembre