Inquinamento atmosferico e qualità della vita

7 marzo
ore 21
Sala delle Filande - Castello di Soncino

Il 7 marzo alle ore 21 il circolo culturale Argo presso la sala della filanda terrà un incontro dal titolo: “Inquinamento atmosferico e qualità della vita, una fotografia del nostro territorio”.
Interverranno la Chiara Tintori, della nostra redazione, e il Dott. Fabrizio Mauri, pneumologo presso l’ospedale di Crema, vicepresidente dell’ordine dei medici della provincia di Cremona

L’aria della Pianura Padana è davvero così inquinata? L’inquinamento atmosferico come minaccia la nostra salute? Quali politiche si possono intraprendere per diminuire l’impatto dell’inquinamento? Questi saranno principalmente i temi affrontati nel corso della serata.

L’iniziativa ben si inquadra con le direttive della Comunità europea che ha sancito il 2013 come l’anno europeo dell’aria. I dati del 2012 mostrano una situazione allarmante per il nostro territorio: Cremona ha superato il limite di PM10 sancito per legge di 50 microgrammi per metro cubo 118 giorni, Milano e Brescia per 106. Una situazione sulla quale vale la pena fermarsi a riflettere.

Per informazioni: www.argosoncino.com



01
02
03
04
05
06-07
08-09
10
11
12

CERCA NELL'ARCHIVIO

ARCHIVIO ANNATE

Aggiornamenti sociali è su: