Il Prezioso Avanzo - Laboratorio Socio Politico. Una serie di incontri

07 febbraio
20.00
Sala Arrupe, Via E. Pantano 42 Catania

Siamo alla vigilia di grandi appuntamenti politici per la nostra nazione e per la nostra città. 
Le prossime elezioni ci interpellano, in prima persona, ad una vigilanza democratica, non populista nè retorica, con l'auspicio che rilanci progetti e analisi sostenibili.

Dopo l'incontro dello scorso 17 Gennaio dal titolo IDEE PER UN NUOVO WALFARE AL SERVIZIO DELLA POLIS, il laboratorio Socio Politico Il Prezioso Avanzo ha deciso di istituire un gruppo di lettura reale.
Giovedì 7 Febbraio alle ore 20.00, nella Sala Arrupe di Via E. Pantano, 42, si svolgerà il primo di una serie di incontri che si propongono, come strumento di studio, la lettura e la condivisione di articoli pubblicati da Aggiornamenti Sociali.

Ad ogni incontro verrà analizzato un articolo, per poi elaborare una lettura di ciò che stiamo vivendo e cercare insieme nuove idee per una crescita reale del territorio.
Gli incontri si svolgeranno ogni 3 settimane.
La prima sessione di lavoro prenderà in esame un articolo di Giuseppe Pignatone, ex Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, dal titolo: "Criminalità, economia e legalità: il Nord e il Sud" (Aggiornamenti Sociali, Giugno 2012)

Per maggiori informazioni: notari.g@gesuiti.it



01
02
03
04
05
06-07
08-09
10
11
12

CERCA NELL'ARCHIVIO

ARCHIVIO ANNATE

Aggiornamenti sociali è su: