Laboratorio di FormAzione Politica

14-18 luglio 2016
Calascio (AQ)
Papa Francesco ha detto che «la politica è una delle forme più alte della carità perché cerca il bene comune». La CVX-LMS ha come priorità una formazione politica che consenta a quanti vogliono impegnarsi per il bene comune di attivarsi in questa direzione. È nato così il Laboratorio di FormAzione Politica di Calascio, a cadenza annuale, aperto a tutti, operante in forma laboratoriale ed esperienziale.

Il tema di quest’anno è «Ri-costruire la politica, dalle pratiche della società civile». Di fronte alla crisi della politica, alla convinzione diffusa che essa sia “una cosa sporca” da cui rimanere lontani, proponiamo uno spazio di lavoro e di approfondimento per cercare di capire come e dove è possibile trovare forme e strumenti per una nuova azione politica, che parta dalle pratiche e che sia indirizzata al servizio della collettività e alla cura dei beni comuni. Il Laboratorio fornirà alcuni strumenti di analisi e spunti che derivano da esperienze e pratiche di società civile e offrirà una opportunità di scambio con una rete di interlocutori con cui confrontarci e sviluppare percorsi comuni e collaborativi.

Le sessioni saranno: Prendersi cura del nostro prossimo; Cura dei beni comuni e condivisione con i più poveri: esperienze e politiche amministrative; Strumenti per la buona politica.

Convento di Calascio (AQ), 14-17 luglio 2016

Documenti e informazioni sul sito www.cvxlms.it
E-mail: amicidicalascio@gmail.com





01
02
03
04
05
06-07
08-09
10
11
12

CERCA NELL'ARCHIVIO

ARCHIVIO ANNATE

Aggiornamenti sociali è su: