Faith and Politics: The call to public life
5th Session

17-24 agosto
Venezia
Dal 17 al 24 agosto 2014 avrà luogo la quinta sessione estiva su fede e politica proposta dai gesuiti ai giovani di tutta Europa, un invito a riflettere sull’impegno come cristiani nella vita pubblica, ispirati dalla storia del nostro continente e guidati  dalla spiritualità di Ignazio di Loyola.

Nell’alternarsi dei momenti di riflessione comune, svago e preghiera i partecipanti al campo avranno l’occasione di incontrare, fare amicizia e sperimentare per una settimana la vita insieme in un gruppo internazionale. Sarà anche l’occasione per scoprire i molti modi in cui nei Paesi europei si articolano fede e politica, come pure per confrontarsi con giovani di orizzonti politici e culturali i più vari che desiderano impegnarsi come cristiani al servizio della società. Ad accompagnare i giovani nel percorso di riflessione comune lungo l’itinerario proposto saranno alcuni esperti e testimoni privilegiati della politica, delle istituzioni europee e del mondo delle Ong. Interverrà tra gli altri Elena Suchocka, ex premier polacco. Non mancheranno momenti di conoscenza della ricca storia della città, attraverso la visita a monumenti, palazzi e alla Basilica di San Marco, che, come cappella di Palazzo Ducale, porta iscritto nei suoi mosaici il modo in cui vita politica e religiosa si articolavano nella Serenissima.

L'iniziativa è promossa da un gruppo di centri di studio sociale europei dei gesuiti, tra cui Aggiornamenti Sociali e l'Istituto di Formazione politica Pedro Arrupe di Palermo.

Per l’iscrizione si richiede il versamento di una caparra di 40 euro, mentre la quota complessiva andrà saldata entro il 1º luglio.
Il programma dettagliato è reperibile sul sito www.faithandpolitics.eu.


01
02
03
04
05
06-07
08-09
10
11
12

CERCA NELL'ARCHIVIO

ARCHIVIO ANNATE

Aggiornamenti sociali è su: