• Tu chi sei?

Tu chi sei?

Manuale di filosofia, domande ed esercizi per bambini e adulti curiosi
Socrate e i Ludosofici
Corraini Edizioni, Mantova 2014, pp. 112, € 12
Fascicolo: 
Tu chi sei? Facile, sei tu! Semplice la risposta, quasi banale: ma siamo sicuri che sia veramente così? Sin dagli albori, l’uomo si è confrontato con questo interrogativo cercando risposte in tutti i campi. Anche i Ludosofici hanno voluto dare il loro contributo: sembra però che abbiano complicato ancor più le cose! Infatti in questo libro pongono solo domande, facendosi aiutare da illustri personaggi che cercano di vedere il mondo da prospettive insolite: artisti, grafici, illustratori e ovviamente filosofi: Socrate, Eraclito, Deleuze, Nancy...

Oltre a tante immagini accompagnate il volume contiene anche brevi proposte di attività che cercheranno di gettare nuova luce sulle possibili risposte, continuando a spronare i lettori nella ricerca di nuovi punti di vista.

Per cercare le risposte, i Ludosofici (ovvero Ilaria Rodella e Francesco Mapelli) mettono da parte le parole e si fanno ispirare dall’arte, dalla realtà e dalle persone. Un volume per abituare i bambini a interrogarsi sul mondo, mossi dalla convinzione che siano molto più filosofi dei filosofi stessi, perché i piccoli non si vergognano di fare domande. Nella speranza che anche gli adulti non perdano il gusto di essere curiosi.
No
No
01
02
03
04
05
06-07
08-09
10
11
12

CERCA NELL'ARCHIVIO

ARCHIVIO ANNATE

CERCA NEL SITO

Aggiornamenti sociali è su: