"Prophetic Economy": Aggiornamenti Sociali tra i partner

24/07/2018
C'è anche Aggiornamenti Sociali tra i partner del progetto "Prophetic Economy", un'iniziativa che punta a mettere in rete il maggior numero possibile di change makers ("operatori del cambiamento") che, in vari modi, hanno ascoltato il "grido della terra" e il "grido dei poveri", e stanno rispondendo con proprie pratiche e propri progetti alla crisi ecologica e sociale, ai cambiamenti climatici e all'aumento della disuguaglianza.

Oltre a un evento che si svolgerà dal 2 al 4 novembre a Castelgandolfo (Roma), con la partecipazione tra gli altri di Vandana Shiva, Jeffrey Sachs, Stefano Zamagni e Luigino Bruni, gli organizzatori hanno anche indetto un concorso: è ancora possibile partecipare inviando entro il 1° agosto un video di 2-3 minuti su come, a livello personale o tramite la propria organizzazione, si cerca di contribuire all'economia profetica. Altre iniziative sono in programma per i prossimi mesi. 

Perché economia "profetica"? Così si legge sul sito www.propheticeconomy.org, in cui è possibile trovare anche tutte le informazioni sugli enti promotori e le modalità di adesione: «Essere un change-maker oggi significa più che fare ritocchi. Significa avere una visione audace e prendere dei rischi, spesso di fronte alle critiche. Significa coraggio, amore e determinazione. Significa guardare ad un orizzonte lontano e costruire giorno per giorno il futuro di cui abbiamo bisogno. Fare possibili sogni impossibili. Quello è ciò che significa essere profetico». 




24 luglio 2018
No
01
02
03
04
05
06-07
08-09
10
11
12

CERCA NELL'ARCHIVIO

ARCHIVIO ANNATE

CERCA NEL SITO

Aggiornamenti sociali è su: