Per un mondo senza fame: la nostra rivista sostiene il Protocollo di Milano

03/03/2015
https://www.youtube.com/watch?v=4m3HH9XTzu0
Aggiornamenti Sociali ha scelto di essere supporter ufficiale del Protocollo di Milano, una piattaforma per un accordo internazionale orientato ad affrontare il problema della sostenibilità del sistema alimentare.

Come si legge nella presentazione del Protocollo, «vogliamo lasciarci alle spalle un mondo in cui la fame e lo spreco convivono, in cui la produzione di biocarburanti e mangimi non tiene conto della scarsità di acqua e alimenti, in cui l'obesità in un paese contrasta con la denutrizione in un altro. Vogliamo creare un movimento della società civile per incoraggiare i leader politici ad affrontare le sfide dell'alimentazione».

L'iniziativa, lanciata nell'edizione 2013 del Forum Internazionale del Barilla Center for Food & Nutrition, chiede alla società civile di partecipare alla definizione del Protocollo. L'ormai imminente Expo di Milano sarà un'occasione imperdibile per dare voce a questo bisogno di cambiamento. E proprio durante Expo sarà presentata la versione finale del Protocollo, che vuole essere un riferimento per l'elaborazione della cosiddetta Carta di Milano.

In questo video Chiara Tintori, della redazione di Aggiornamenti Sociali, spiega i motivi per cui la rivista ha deciso di aderire al Protocollo (qui il sito ufficiale del Protocollo con l'elenco di tutti gli enti aderenti).
No
01
02
03
04
05
06-07
08-09
10
11
12

CERCA NELL'ARCHIVIO

ARCHIVIO ANNATE

CERCA NEL SITO

Aggiornamenti sociali è su: