La crisi, la finanza, il cibo: lo spettacolo-denuncia di Pop Economix

14/05/2015
Come è nata la crisi economica globale? Come funzionano le bolle finanziarie? E la speculazione sul cibo? Sono temi che si possono approfondire anche con uno spettacolo teatrale, cercando di capire meglio di quanto si riesce normalmente a fare in tavole rotonde o talk show televisivi, e magari anche divertirsi. Questa l'intuizione di partenza dei promotori di Pop Economix Live Show, uno spettacolo teatrale con Alberto Pagliarino (foto) per andare al cuore anche del rapporto tra speculazione finanziaria e cibo, il tema al centro dell'Expo 2015.

Dopo varie repliche in giro per l'Italia, lo spettacolo torna a Milano venerdì 22 maggio: sarà in scena all'Auditorium Pime di Milano (via Mosé Bianchi 94, ore 21, ingresso libero), in un'iniziativa organizzata dal Pime e dalla campagna "Sulla fame non si specula" con il sostegno di Banca Etica (qui maggiori info sullo spettacolo).

Dell'interessante esperienza di Pop Economix, un progetto culturale e comunicativo che va anche oltre la rappresentazione teatrale, abbiamo parlato nel numero di aprile 2015 di Aggiornamenti Sociali. Qui puoi scaricare l'articolo, accessibile anche ai non abbonati.



14 maggio 2015
No
01
02
03
04
05
06-07
08-09
10
11
12

CERCA NELL'ARCHIVIO

ARCHIVIO ANNATE

CERCA NEL SITO

Aggiornamenti sociali è su: