La biblioteca dell'Arrupe (Palermo) intitolata a padre Carrara

15/01/2018

Sarà intitolata a padre Angelo Carrara, che ne è stato il fondatore e per lunghi anni il direttore, la Biblioteca dell’Istituto Arrupe di Palermo, opera della Compagnia di Gesù italiana che collabora strettamente con Aggiornamenti Sociali. La cerimonia si svolgerà il 26 gennaio alle ore 11.30 presso la sede dell’Istituto (Via Franz Lehar 6). 

Nato nel 1936, laureato in Storia e Filosofia presso l’Università di Messina, Angelo Carrara ha conseguito il Master Degree in Sociologia presso l’Università Laval di Québec e ha svolto attività di insegnamento e ricerca presso l’Istituto di Scienze Amministrative e Sociali di Palermo (ISAS). All’Istituto Arrupe ha fondato la Biblioteca e ha svolto attività di docenza. A quattro anni dalla sua scomparsa, l'opera da lui fondata continua a essere un punto di riferimento per gli studiosi e una realtà significativa nel panorama delle Biblioteche di scienze sociali.

L’evento sarà l’occasione non solo per fare memoria del gesuita ma anche per farlo conoscere a chi ne ha solo sentito parlare e per un ritrovo tra quanti hanno avuto la fortuna di frequentarlo, conoscerlo, amarlo.

Parteciperà all’evento padre Gianfranco Matarazzo SJ, superiore della Provincia Euromediterranea della Compagnia di Gesù.

Maggiori info: https://istitutoarrupe.gesuiti.it/




15 gennaio 2018
No
01
02
03
04
05
06-07
08-09
10
11
12

CERCA NELL'ARCHIVIO

ARCHIVIO ANNATE

CERCA NEL SITO

Aggiornamenti sociali è su: