Andrea Poggio: quattro parole chiave sulla strada delle città sostenibili

15/04/2013


Si è tenuta mercoledì 17 aprile 2013 la presentazione del libro di Andrea Poggio, “Le città sostenibili”, edito da Bruno Mondadori. Un evento organizzato da Aggiornamenti Sociali, Popoli Legambiente

Il nostro futuro inizia dalle città. In Europa e nel mondo nascono nuove smart cities fondate su stili di vita sostenibili, sulla qualità degli spazi, sul "lavoro verde". Ma non esistono città intelligenti senza cittadini informati, attivi, creativi. Il libro racconta le vicende di tre personaggi immaginari: una studentessa, un impiegato e una professionista. Tre cittadini che crescono, insieme alle rispettive città. Con loro scopriamo che azione individuale e progetti sociali garantiscono davvero ambienti compatibili e una vita migliore.

All’evento, oltre a Damiano Di Simine, presidente di Legambiente Lombardia, Emanuele Patti, presidente di Arci Milano e Paolo Petracca, presidente delle Acli provinciali di Milano, Monza e Brianza, ha preso parte lo stesso autore del libro, che ha centrato il suo intervento intorno a quattro parole chiave: urgenza, radicalità, collaborazione, essere pronti. 

Ascolta l'audio dell'intervento di Andrea Poggio
20/12/2012
No
01
02
03
04
05
06-07
08-09
10
11
12

CERCA NELL'ARCHIVIO

ARCHIVIO ANNATE

CERCA NEL SITO

Aggiornamenti sociali è su: