Dealing with the past of Auschwitz burdened by violence

11-16 agosto 2017
Auschwitz (Polonia)
Settima edizione del Workshop promosso dalla Fondazione Maximilian Kolbe, che quest'anno si svolgerà ad Auschwitz, presso il Centre for Prayer and Dialogue. In qualità di membro della Conferenza europea delle Commissioni Giustizia e Pace, l'Ufficio Nazionale Problemi Sociali e Lavoro della CEI potrà inviare due persone, la cui partecipazione al programma (viaggio, vitto e alloggio) sarà totalmente a carico della Fondazione Maximilian Kolbe.

Al laboratorio parteciperanno persone provenienti da diversi Paesi europei, impegnate a livello ecclesiale e con una particolare attenzione per le questioni legate alla risoluzione dei conflitti, ai processi di riconciliazione e alle questioni internazionali, che hanno una buona conoscenza della lingua inglese o tedesca, almeno per poter capire e partecipare alle discussioni. È possibile segnalare il proprio interesse a partecipare entro il 30 giugno, fornendo una breve presentazione e descrivendo il proprio ambito d’impegno. Sulla base delle candidature pervenute verranno scelti i due partecipanti. Riferimento: dott.ssa Cecilia Dall’Oglio (mail giustiziaepace@chiesacattolica.it, cell. 333 1271680).

È possibile ascoltare il racconto di alcuni ragazzi e ragazze che hanno partecipato ai precedenti seminari europei della Maximilian Kolbe Foundation, racconti inseriti nell’ambito del webinar #Mercy2Earth «Misericordia per la nostra casa comune», promosso tra gli altri anche da Aggiornamenti Sociali. Clicca qui per vedere la registrazione del webinar, in cui è intervenuto anche il nostro caporedattore Giuseppe Riggio SJ.


01
02
03
04
05
06-07
08-09
10
11
12

CERCA NELL'ARCHIVIO

ARCHIVIO ANNATE

CERCA NEL SITO

Aggiornamenti sociali è su: